Mercedes GLC pronto l’aggiornamento di metà carriera

Il Suv di gamma media si presenta con l’introduzione di nuovi dispositivi di assistenza alla guida, confort e nuova gamma motori, tutti a 4 cilindri, benzina e diesel ad alte prestazioni e bassi consumi. 

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Aggiornamento di metà carriera per il Suv di gamma media di Mercedes GLC. Lanciato nel 2015, il rinnovato GLC si propone sul mercato con rinnovati contenuti tecnologici riguardanti l’assistenza stradale e il comfort, oltre ad una gamma motori completamente rinnovata.

Grazie a piccoli accorgimenti stilistici, il nuovo Mercedes GLC appare oggi più largo e sportivo. Negli interni, dettigli esclusivi si integrano con la funzionalità. Fa il suo debutto sul modello il sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) di ultima generazione. Anche i sistemi di assistenza alla guida sono stati ampliati e ora comprendono le funzioni di assistenza per l’uscita, via di fuga e frenata a fine coda. Altrettanto nuovo è il sistema di assistenza per manovra con rimorchio, che assiste in particolare nelle manovre in retromarcia.mercedes glc

Mercedes GLC si presenta con motori completamente nuovi, tutti a 4 cilindri, benzina e diesel di ultima generazione Mercedes. Il quattro cilindri M 264 Mercedes-Benz da due litri si caratterizza in particolare per la maggiore potenza e i consumi nettamente inferiori. A bordo di GLC 200 e GLC 300 il quattro cilindri M 264 sostituisce il precedente M 274. Eroga 197 Cv e 280 Nm di coppia (GLC 200) o 258 Cv e 370 Nm di coppia (GLC 300), cui s’aggiungono i 150 Nm erogati dal motore elettrico. Il quattro cilindri diesel OM 654 sostituisce il precedente OM 651 ed offre tre livelli di potenza: 163 Cv e 360 Nm di coppia (GLC 200d), 194 Cv e 400 Nm di coppia (GLC 220d) e 245 Cv e 500 Nm di coppia (GLC 300d), quest’ultimo con sovralimentazione con turbo a doppio stadio.

I motori di nuova generazione hanno un ruolo importante nella riduzione della CO2 e rappresentano un’evoluzione sistematica nell’abbattimento dei consumi. I principali elementi tecnologici sono il sistema di fasatura variabile delle valvole “Ccamtronic”, che permette all’impianto di scarico di scaldarsi senza far aumentare il consumo, il turbocompressore a gas di scarico twin scroll e il sistema a 48 V con alternatore-starter con trasmissione a cinghia disponibile per i motori a benzina. In particolare la combinazione tra rete di bordo a 48 V e alternatore-starter con trasmissione a cinghia permette di aumentare l’agilità e migliorare il comfort, riducendo di netto il consumo di carburante. Tutto questo è possibile perché il sistema permette di realizzare senza componenti ad alto voltaggio importanti funzioni ibride come “recupero di energia”, “effetto boost” e “sailing” – ovvero l’effetto boost, il recupero di energia fino a 10 kW (nella gamma di regime fino a 2.500 giri/min) e la funzione veleggiamento a motore spento.mercedes glc

Per tutte, la trasmissione si avvale del cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale 4Matic, con la possibilità di utilizzare il pacchetto “OffRoad” pe la marcia in fuoristrada, anche in mancanza di marce ridotte.

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