La triestina Illy acquisisce il produttore di cioccolato inglese Prestat

0
291

Giovannelli e Associati ha assistito il Gruppo Illy nell’acquisizione di Prestat, assistita da Grimaldi Studio Legale.

Il gruppo triestino Illy prosegue nella sua strategia di diversificazione del portafoglio e di specializzazione sull’altissimo di gamma con l’acquisizione di Prestat, una delle più antiche aziende britanniche del cioccolato, nonché tra i fornitori ufficiali della casa reale.

Prestat, inventore dei truffles, ha registrato un fatturato di 7 milioni di sterline nel 2018, ha 100 dipendenti, fornisce catene distributive come Selfridges, Harrods, Harvey Nichols, Daylesford, Rococo Chocolates; esporta i suoi cioccolatini in Giappone, Australia, Singapore, Dubai e altri Paesi.

Il gruppo Illy conferma con questa operazione la volontà strategica di posizionarsi con decisione crescente sul segmento di lusso del food e del vino, potendo vantare tra le proprie partecipate, oltre all’ammiraglia Illycaffè, la toscana Mastrojanni (vini), la francese Dammann Frères (the) e la piemontese Agrimontana (confetture e pasticceria), anche Domori, produttrice e fornitrice di cioccolato di eccellenza.

Il team di Giovannelli e Associati ha visto coinvolti Alessandro Giovannelli, Lilia Montella e Matteo Bruni.

I soci Prestat sono stati assistiti da Grimaldi Studio Legale con il socio Fabio Pizzoccheri.

Scopri tutti gli incarichi: Matteo Bruni – Giovannelli e associati; Alessandro Giovannelli – Giovannelli e associati; Lilia Montella – Giovannelli e associati; Fabio Pizzoccheri – Grimaldi Studio Legale;