Aspiag Service, la concessionaria Despar per il NordEst, nel 2018 cresce del 4,2%

Raggiunta quota 2,25 miliardi di euro. Aggiunti alla catena nuovi 15 punti vendita. In crescita anche Spar Austria. 

0
2075
Despar italia per il nordest

Continua a crescere Aspiag Service, la concessionaria Despar per il NordEst (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna), che archivia il 2018 portando il numero dei collaboratori oltre la soglia degli ottomila, e registrando un incrementodel 4,2% rispetto all’anno precedente per quanto riguarda il fatturato al pubblico che ha raggiunto quota 2,25 miliardi.

Il numero dei dipendenti di Aspiag Service è cresciuto di 194 persone (ora sono 8.026), in buona parte grazie all’apertura di quindici punti vendita. Cresce anche il Gruppo Spar Austria, di cui Aspiag Service fa parte assieme alle organizzazioni Spar di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria: nel 2018 ha realizzato complessivamente 15,05 miliardi di fatturato al pubblico (più 4,7% rispetto al 2017).

«Essere inseriti in una solida rete europea – ha commentato Rudolf Staudinger, presidente di Despar Aspiag Service – ci ha sicuramente aiutati a crescere, e altrettanto sicuramente ci aiuterà ad affrontare gli impegni dei prossimi anni, a cominciare dal consolidamento della nostra presenza in Emilia Romagna».

Le aperture delle nuove filiali dirette di Aspiag Service, concentrate nella seconda parte dell’anno, contemplano due supermercati in Veneto, due in Friuli Venezia Giulia e tre nuovi supermercati in Emilia Romagna (a Modena, Ravenna e Bologna). Grazie alla collaborazione con “Last Minute Market” e con Banco Alimentare, infine, nel 2018 Despar ha recuperato e rimesso in circolo merce per un valore totale di 6,9 milioni di euro, ridistribuita da circa 200 onlus del territorio, che potrebbe tradursi in 1.912.000 pasti per persone in difficoltà.

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

o vai su Twitter

@nestquotidiano

https://twitter.com/nestquotidiano

o,  ancora, su Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

© Riproduzione Riservata