Verona Fiere Servizi acquista Eurotend e Dumas

0
1267

Veronafiere ha acquisito due storiche aziende del settore degli allestimenti: Eurotend Spa e Int.Ex Spa, conosciuta con il brand Dumas. Le due società acquisite sono state assistite dagli avvocati Riccardo Manfrini e Vittorio Titotto dello studio BM&A Barel Malvestio e Associati, e dai consulenti di Akos Camilla Narder e Veronica Striuli.

L’operazione si è perfezionata con la cessione dell’intero capitale sociale delle due società a Verona Fiere Servizi s.p.a. e il contestuale acquisto da parte di AB s.r.l., partecipata dai cedenti, del 30% del capitale sociale di Verona Fiere Servizi s.p.a., controllata da Veronafiere s.p.a.

L’assemblea dei soci di Veronafiere s.p.a. il 13 maggio ha confermato all’unanimità il presidente Maurizio Danese di Pregis per il prossimo triennio, nominando i componenti del nuovo consiglio di amministrazione: Barbara Blasevich, Matteo Gelmetti, Giovanni Maccagnani e Daniele Salvagno. Hanno concluso l’incarico ii consiglieri Claudio Valente, Romano Artoni e Manfredo Turchetti.

Le quote di Veronafiere s.p.a. sono: al Comune di Verona il 39,666%, a Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona il 24,190%, alla Camera di Commercio di Verona il 13,045%, alla Società Cattolica di Assicurazioni il 7,108%, al Banco BPM Spa il 7,042%, all’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario il 5,404%, alla Provincia di Verona l’1,408%, ad Intesa Sanpaolo l’1,081%, a Banca Veronese Cooperativo di Concamarise lo 0,705%, ad Immobiliare Magazzini s.r.l.lo 0,189% e alla Regione Veneto lo 0,162%.

Scopri tutti gli incarichi: Camilla Narder – AKOS s.r.l.; Veronica Striuli – AKOS s.r.l.; Riccardo Manfrini – Barel Malvestio & Associati – BM&A; Vittorio Titotto – Barel Malvestio & Associati – BM&A;