TILT annuncia la terza missione italiana al Consumer Electronics Show 2020

A partire dal 15 giugno startup e spin off d’Italia potranno candidarsi sul sito di Area Science Park per partecipare al CES, prestigiosa vetrina internazionale per le tecnologie innovative. 

0
815
tilt

TILThub d’innovazione di Area Science Park e Teorema Engineering organizza, in collaborazione ITA (Italian Trade Agency), la terza edizione della Missione Italiana al CESConsumer Electronics Show di Las Vegas, una delle più importanti manifestazioni al mondo dedicate all’innovazione tecnologica e digitale.

Area Science Park annuncia che a partire dal 15 giugno sarà on line – sul sito www.areasciencepark.it – la call per la selezione di spin off e startup innovative che parteciperanno al CES 2020, in programma a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio. Sarà possibile candidarsi fino al 30 luglio.

TILT partecipa alla fiera internazionale dell’elettronica di Las Vegas per il terzo anno consecutivo con una collaborazione arricchita da stakeholder di rilevanza nazionale. Nella squadra che lavorerà per la missione italiana, accanto ai fondatori di TILT, Area Science Park, ente nazionale di ricerca e innovazione, e Teorema Engineering, azienda di riferimento nell’innovazione in Italia, si confermano e-Novia, fabbrica di imprese, e B Heroes, il percorso di mentorship ideato per sviluppare un nuovo approccio culturale d’impresa. New entry l’hub di innovazione Cariplo Factory, CSR e talent management creato da Fondazione Cariplo nel 2016.

«Con la missione italiana al CES supportiamo le startup più promettenti e le aiutiamo a creare connessioni internazionali. Nel 2020 lavoreremo per consolidare l’esperienza maturata sinora, con l’obiettivo di crescere in termini di quantità e qualità. Questo anche grazie al contributo di una squadra che si rafforza e arricchisce negli anni» dichiara Stefano Casaleggi, direttore generale di Area Science Park.

Le due passate edizioni hanno riscosso grande successo e portato risultati concreti alle startup che vi hanno preso parte. Nel 2018, per esempio, WOOLF, startup innovativa che sviluppa e rende disponibili tecnologie avanzate per la mobilità intelligente, ha vinto il prestigioso premio CES 2019 Innovation Awards nella categoria “Tecnologie indossabili”. Per LIFT – Laboratorio di Ingegneria Ferroviaria e Traffico, spin off dell’Università di Trieste che opera nella pianificazione della mobilità e progettazione di sistemi di trasporto e che ha partecipato alla missione 2019, si sono aperte le porte del mercato asiatico. La giovane impresa sta  #Tilt #Ces2020 a un progetto per sperimentare la sua piattaforma in Giappone.

«I dati che arrivano dal mercato delle startup in Italia sono incoraggianti. Cresce il numero delle imprese innovative, migliora la qualità dei progetti e si registra una buona interazione con il mondo delle aziende consolidate. Tutti fattori che ci fanno ben sperare per il CES 2020» conclude Casaleggi.

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”,

iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

o vai su Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

o  ancora, su Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

o su Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata