Ryanair ottiene la sospensione della riduzione dei voli da Ciampino

0
206

Lo studio legale Macchi di Cellere Gangemi ha ottenuto per Ryanair la sospensione cautelare della rilevante riduzione dei voli in partenza dall’aeroporto di Ciampino.

La riduzione dei voli da Ciampino era stata disposta dal Decreto Ministeriale n. 345/2018 quale misura volta al contenimento del rumore aeroportuale. Il Consiglio di Stato, tuttavia, ha favorevolmente considerato la censura relativa all’inadeguata valutazione di misure alternative parimenti efficaci, tra le quali la nuova procedura di volo.

Il provvedimento è stato emanato dal TAR Lazio con ordinanza n. 2579/2019, confermata dal Consiglio di Stato con ordinanza n. 3211/2019.

In seguito ai provvedimenti cautelari precedentemente riportati, l’aeroporto di Ciampino non subirà alcuna riduzione di capacità. Ciò consentirà a Ryanair e gli altri vettori di continuare a operare senza riduzione di voli, in virtù della nuova procedura di volo già in essere, almeno fino a gennaio 2020.

Per lo studio legale Macchi di Cellere Gangemi ha agito un team formato dai partner Matteo Castioni e Giannalberto Mazzei e dal senior associate Arcangelo Pecchia.

La società Aeroporti di Roma S.p.A è stata rappresentata dagli avvocati Andrea Zoppini e Giorgio Vercillo.

Scopri tutti gli incarichi: Matteo Castioni – Macchi Di Cellere Gangemi; Giannalberto Mazzei – Macchi Di Cellere Gangemi; Arcangelo Pecchia – Macchi Di Cellere Gangemi; Giorgio Vercillo – Zoppini Studio Legale; Andrea Zoppini – Zoppini Studio Legale;