Seco Spa completa l’acquisizione della maggioranza della cinese Fannal Electronics

0
131

Deloitte Legal – Studio Associato, Deloitte Legal Shanghai – Shanghai Qin Li Law Firm e Deloitte Financial Advisory S.r.l. hanno assistito nell’operazione.

Seco S.p.A., società italiana high-tech leader in Europa nel settore della miniaturizzazione dei computer embedded, partecipata dal fondo FII Tech Growth promosso da Cassa Depositi e Prestiti, ha acquisito la maggioranza del capitale di Fannal Electronics, azienda cinese con sede a Hangzhou che opera nel mercato delle tecnologie di interazione uomo-macchina, occupando una posizione di assoluto rilievo internazionale grazie all’alta qualità dei suoi prodotti touch screen.

L’operazione ha un significativo valore strategico per Seco in quanto rafforza gli investimenti in ricerca e sviluppo e la capacità produttiva e aumenta la competitività di un’impresa di eccellenza italiana, anche grazie agli strumenti finanziari messi a disposizione dal Gruppo CDP.

A seguito dell’investimento di Seco, Ivan Brambilla, dirigente con grande esperienza sia nelle vendite che nella produzione acquisita in aziende leader del settore come Magneti Marelli, Toshiba e 3M, siederà nel board di Fannal con deleghe all’espansione dell’azienda cinese nel mercato europeo.

Fondata nel 1979 da Daniele Conti e Luciano Secciani, Seco ha sede ad Arezzo e uffici negli Stati Uniti, in Germania e a Taiwan. Seco progetta e produce, interamente in Italia, computer miniaturizzati e sistemi integrati per uso industriale. La società ha chiuso il bilancio consolidato 2017 con oltre 50 milioni di euro di fatturato, conta più di 250 dipendenti e annovera tra i propri clienti multinazionali quali Cimbali, Esaote, Technogym e Vimar.

Deloitte Legal – Studio Associato ha assistito la società Seco Spa con un team composto dal partner Massimo Zamorani e dal director Lucia Ruffatti.

Deloitte Legal Shanghai – Shanghai Qin Li Law Firm ha curato gli aspetti di diritto cinese dell’operazione.

Deloitte Financial Advisory S.r.l., con un team coordinato da Lorenzo Parrini e composto da Andrea Zen e Marco Parisi, ha agito in qualità di advisor finanziario.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Parisi – Deloitte Tax & Legal; Lorenzo Parrini – Deloitte Tax & Legal; Lucia Ruffatti – Deloitte Tax & Legal; Massimo Zamorani – Deloitte Tax & Legal; Andrea Zen – Deloitte Tax & Legal;