81 Family Office verso l’iscrizione all’Albo unico dei Consulenti Finanziari

0
134

Lo studio legale CMS ha assistito 81 Family Office nel procedimento di iscrizione all’Albo unico dei Consulenti Finanziari – sezione delle società di consulenza finanziaria – tenuto dall’Organismo dei Consulenti Finanziari (OCF).

81 SCF Family Office S.p.A. è una società di consulenza finanziaria indipendente di Vicenza specializzata nella consulenza sia a clientela high net worth sia a clientela professionale, italiana e straniera, con particolare attenzione ai clienti istituzionali.

CMS ha fornito la propria assistenza ai soci ed agli esponenti aziendali di 81 Family Office nella verifica dei requisiti oggettivi e soggettivi richiesti dall’OCF ai fini dell’iscrizione nonché nella stesura della relazione sul programma di attività e sulla struttura organizzativa delle società.

L’OCF, con cui i professionisti di CMS si sono direttamente rapportati nel corso del procedimento autorizzativo, è il presidio di vigilanza per i consulenti finanziari indipendenti, che ha sostituito la CONSOB nell’attività di supervisione e di vigilanza di tali soggetti, ed è operativo a partire dal 1° dicembre 2018.

Per CMS ha agito il team specializzato in alternative investments che ha visto la partecipazione del Senior Associate Alfredo Gravagnuolo con la supervisione dell’Of Counsel Andrea Arcangeli.

Scopri tutti gli incarichi: Andrea Arcangeli – CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni; Alfredo Gravagnuolo – CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni;