AMB Spa colloca un minibond per acquisire TDX Europe Limited

0
342

Lo studio legale Morri Rossetti ha assistito AMB S.p.A. nell’ambito dell’emissione di un minibond e dell’acquisizione della società inglese TDX Europe Limited, cui l’emissione è stata finalizzata.

L’emissione è stata sottoscritta dal Fondo PMI Italia II gestito da Finint Investments SGR, da Friulia S.p.A. (finanziaria della regione FVG) e da Banca Popolare dell’Alto Adige S.p.A.

L’acquisizione consente ad AMB – punto di riferimento internazionale per la realizzazione di film plastici multistrato destinati prevalentemente al packaging di alimenti – di ampliare la propria presenza sul mercato inglese. Insieme le due aziende raggiungono un fatturato di oltre 150 milioni di euro.

L’obiettivo è sviluppare e realizzare soluzioni in plastica per un packaging alimentare sicuro per l’uomo e sostenibile per l’ambiente: due concetti che continueranno a guidare le scelte strategiche della nuova partnership nell’ottica di un’economia circolare.

L’operazione fa seguito al recente aumento di capitale effettuato dalla stessa AMB che ha visto l’ingresso di Friulia nell’azionariato aziendale di AMB, volto anche a sostenere lo sviluppo sui mercati esteri.

Morri Rossetti ha seguito l’operazione con un team guidato dall’equity partner Cristina Cengia e composto dall’associate Marta Licini e dal junior associate Maurilio Masucci.

Scopri tutti gli incarichi: Cristina Cengia – Morri Rossetti e Associati; Marta Licini – Morri Rossetti e Associati; Maurilio Masucci – Morri Rossetti e Associati;