Il Venezia FC tornerà a giocare in Serie B

0
135

La società Venezia Football Club è stata assistita dallo studio legale Tonucci & Partners nelle varie fasi che hanno portato il club alla riammissione in Serie B per la stagione sportiva 2019/2020.

Il consiglio federale della FIGC, dopo le valutazioni della Covisoc, ha decretato l’esclusione dal campionato 2019/2020 del Palermo a causa delle gravi inadempienze evidenziate dal club rosanero all’atto della presentazione della domanda di iscrizione.

Al posto del club siciliano è stato ripescato il Venezia, che era retrocesso in C dopo aver perso i playout contro la Salernitana.

La società veneziana nei giorni scorsi aveva annunciato di avere depositato tramite pec tutta la documentazione necessaria per iscriversi al prossimo campionato cadetto. Il segretario generale del club, Davide Brendolin, aveva poi consegnato presso la sede della Lega di Serie B a Milano brevi manu la fideiussione bancaria a completamento della documentazione inviata.

Per lo studio Tonucci & Partners ha agito un team composto dal partner Gianluca Cambareri, che ha curato i profili di diritto sportivo, dai partner Alberto Fantini e Luca Spaziani e dagli associate Giuseppe Falla e Jacopo Fronticelli Baldelli, che si sono occupati dei profili di diritto amministrativo, e dal partner Alessandro Vasta, che ha seguito gli aspetti societari.

Scopri tutti gli incarichi: Gianluca Cambareri – Tonucci & Partners; Giuseppe Falla – Tonucci & Partners; Alberto Fantini – Tonucci & Partners; Jacopo Fronticelli Baldelli – Tonucci & Partners; Luca Spaziani – Tonucci & Partners; Alessandro Vasta – Tonucci & Partners;