Porti di Venezia-Chioggia, 27 milioni di euro per opere ed escavi

L’organismo di partenariato dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale dà il via libera a variazione bilancio. 

0
699
opere ed escavi

L’organismo di partenariato dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale si è espresso positivamente oggi sull’assestamento ed il primo elenco di variazione del bilancio di previsione 2019 liberando risorse per 27 milioni di europer opere ed escavi.

La variazione di bilancio ha già ricevuto la valutazione favorevole da parte del collegio dei revisori dei conti, che ne ha attestato la piena regolarità tecnica e contabile. Fra le voci che hanno avuto i risultati migliori si evidenzia, nelle variazioni in entrata, un maggior avanzo rispetto a quanto stimato pari a 6.163.737 euro, mentre, sul fronte delle variazioni in uscita, il totale è pari a 13.292.891 euro, di cui la maggior parte, rispettivamente 4.9 milioni di euro e 3.5 milioni di euro, destinati a opere portuali e escavi. Queste somme, aggiunte a quanto già stanziato nel 2019, portano le risorse per opere ed escavi rispettivamente a 10 milioni e a 17,5 milioni.

«Le maggiori risorse per opere ed escavi previste nel bilancio 2019 – afferma il presidente dell’Autorità portuale, Pino Musolino – rispondono alla strategia di procedere, nel più breve tempo possibile, alla realizzazione di quanto previsto dal Piano triennale dei lavori, anticipando se possibile anche quelle infrastrutturazioni inizialmente previste a partire dal 2020. In questo modo, con particolare riferimento alle operazioni di escavo di cui il Porto di Venezia e il Porto di Chioggia hanno bisogno, appena si presenteranno le necessarie condizioni, in primis la definizione del nuovo protocollo fanghi e l’individuazione di siti di stoccaggio sufficientemente capienti, saremo pronti a partire per dare al sistema manifatturiero e produttivo del Veneto migliori servizi logistici e maggiore competitività».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata