Lutech acquisisce la padovana Mediana Srl

0
827

Nctm Studio Legale e l’avv. Stefano Cosci hanno assistito le prti nell’operazione.

Lutech S.p.A., capofila delle attività IT in Italia del fondo One Equity Partners, ha acquisito l’intero capitale sociale di Mediana S.r.l., azienda fondata nel 1994 con sede a Padova e specializzata nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni focalizzate sui processi core business del settore Energy&Utilities, in particolare quello del customer engagement e billing per i clienti finali.

Sin dalla sua nascita, Mediana si è caratterizzata per la capacità di rispondere alle esigenze delle aziende con soluzioni verticali in un settore che presenta peculiarità tecniche, legislative e burocratiche, nonché tempistiche stringenti di fatturazione e monitoraggio consumi.

Con questa operazione, il Gruppo Lutech prosegue nel suo percorso di crescita, che prevede l’acquisizione selettiva di aziende specializzate al fine di consolidare il portfolio di servizi, soluzioni e prodotti proprietari con un orientamento verso piattaforme innovative e cloud-based.

Nell’operazione, Lutech è stata assistita da Nctm Studio Legale, con un team coordinato da Guido Fauda, coadiuvato da Alessia Trevisan e Isabella Antolini.

Stefano Cosci ha assistito i venditori nell’operazione.

Scopri tutti gli incarichi: Stefano Cosci – Cosci Stefano; Isabella Antolini – NCTM; Guido Fauda – NCTM; Alessia Trevisan – NCTM;