Minetti acquisisce la bresciana Fluidmec

0
1247

Lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha seguito Minetti nell’acquisizione.

Minetti Spa – brand del Gruppo Rubix, uno tra i più grandi gruppi europei di distribuzione di prodotti e servizi per manutenzioni, riparazioni e revisioni in ambito industriale, acquisisce Fluidmec Spa.

Le aziende operano in Italia e in Europa nel segmento della componentistica industriale. Entrambe le imprese usufruiranno del reciproco know-how, con l’obiettivo di crescere nel segmento legato alla pneumatica, oleodinamica, automazione, guarnizioni e lubrificazione nonché nella consulenza per l’impiantistica industriale.

Minetti Spa, società che fa parte del Gruppo Rubix, il più grande distributore europeo di prodotti e servizi MRO – 8.000 dipendenti, 650 sedi in 26 paesi, turnover 2018 da 2,3 miliardi di euro – e Fluidmec SpA, storica e solida impresa bresciana da oltre 45 anni impegnata nella commercializzazione di articoli tecnici industriali in Italia.

Fondata nel 1951, Minetti è leader in Italia nella distribuzione di forniture industriali. Vanta un fatturato aggregato 2018 di circa 200 milioni di euro e opera attraverso una rete di 26 filiali commerciali e un team di 500 professionisti; Fluidmec – oltre 34 milioni di fatturato 2018, 100 dipendenti e 6 punti vendita dislocati in Lombardia. Fluidmec opera con le consociate Effegi System, Brescia Hydropower, Brescia Hydroservice e Uniseals.

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners – GOP ha assistito Minetti con un team guidato dal partner Paolo Brugnera, coadiuvato dalla senior associate Giovanna Murador.

Scopri tutti gli incarichi: Paolo Brugnera – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Giovanna Murador – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;