Finanziamento a NB Renaissance Partners per acquisire Rino Mastrotto Group

0
828

Lo studio legale Dentons è stato advisor delle banche finanziatrici in relazione alla strutturazione e negoziazione dell’operazione di finanziamento per l’acquisizione della maggioranza di Rino Mastrotto Group S.p.A. – della famiglia Mastrotto – da parte di NB Renaissance Partners.

NB Renaissance Partners si è avvalsa del supporto finanziario di un pool di banche finanziatrici composto da Banca IFIS S.p.A., Banca IMI S.p.A., BNL Gruppo BNP Paribas S.p.A., Banco BPM S.p.A., BPER Banca S.p.A., Crédit Agricole Friuladria S.p.A., Illimity Bank S.p.A., MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A., UniCredit S.p.A., in qualità di mandated lead arrangers e original lenders, Unione di Banche Italiane S.p.A., in qualità di mandated lead arranger, original lender, facility agent e security agent e BNP Paribas European SME Debt Fund, in qualità di ulteriore lender.

Rino Mastrotto Group S.p.A., con sede a Trissino (Vicenza), e` il leader mondiale nella produzione e commercializzazione di pelle bovina e di vitello per la moda di alta gamma, nonche uno dei principali fornitori mondiali di pelle per i volanti auto, e con una presenza crescente nei sedili, cruscotti e nell’arredamento.

La società veneta ha programmato un piano di crescita 2017-2020 che prevede l’accelerazione sul processo di internazionalizzazione, con i riflettori puntati sui mercati europeo, americano e asiatico.

Dentons ha agito con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal counsel Edoardo Galeotti, coadiuvati dall’associate Silvia Cammalleri e dalla trainee Gaia Grossi.

Scopri tutti gli incarichi: Silvia Cammalleri – Dentons; Alessandro Fosco Fagotto – Dentons; Edoardo Galeotti – Dentons; Gaia Grossi – Dentons;