BMW X3 e X4, arriva la versione M vitaminizzata con il sei cilindri in linea 3.0 biturbo

Ben 480 Cv e 600 Nm di coppia che crescono a 510 Cv nella versione competititon. 

0
3002
bmw x3 e bmw x4

Le BMW X3 e BMW X4 in versione M stabiliscono il punto di riferimento per eccellenza dinamica, agilità e precisione nelle loro rispettive classi. Un’altra novità è il lancio accanto alla BMW X3 M e alla BMW X4 M delle loro varianti Competition con propulsore ulteriormente vitaminizzato.bmw x3 e bmw x4

Il motore a sei cilindri in linea è il più potente mai visto in azione su un’auto BMW M. L’unità di nuova concezione ad alto regime di giri e con tecnologia M TwinPower Turbo genera una potenza massima di 353 kW/480 Cv dal 3.0 litri, insieme a una coppia di picco di 600 Nm. La versione dell’unità bi-turbo sviluppata per la BMW X3 M Competition e per la BMW X4 M Competition eroga 22 kW/30 Cv in più per arrivare a 375 kW/510 Cv.

Il nuovo motore ad alte prestazioni si accoppia con una trasmissione a otto rapporti M Steptronic con Drivelogic e utilizza il nuovo sistema di trasmissione integrale M xDrive, che ha fatto il suo debutto nella BMW M5, per scaricare la sua potenza su strada. Il sistema M xDrive ha una prevalenza sulla trazione posteriore e offre ai possessori di BMW X3 M e BMW X4 M due modalità di guida AWD. L’interazione, gestita dal DSC, tra M xDrive e il Differenziale Attivo M sull’assale posteriore, consente al sistema di trazione integrale di distribuire la potenza del motore tra le quattro ruote, come richiesto, per offrire trazione, agilità e stabilità direzionale ottimali.bmw x3 e bmw x4

La BMW X3 e BMW X4 M accelerano entrambe da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, mentre le loro versioni Competition raggiungono i 100 km da ferme in soli 4,1 secondi.

E’ possibile regolare gli ammortizzatori e le modalità M xDrive, così come le caratteristiche del motore, della trasmissione e dello sterzo premendo un pulsante. Il sistema DSC (Dynamic Stability Control) consente lo slittamento controllato delle ruote in M Dynamic Mode e, inutile dirlo, può anche essere disattivato.

Le caratteristiche progettuali specifiche delle vetture M ottimizzano i flussi di aria per il raffreddamento dei modelli BMW X3 e BMW X4 M Competition e ne migliorano l’aerodinamica. All’interno, i sedili sportivi regolabili elettricamente, i rivestimenti in pelle Vernasca, il cockpit specifico M, il volante in pelle M e la leva selettrice del cambio M creano un ambiente sportivo e lussuoso. La BMW X3 M Competition e la BMW X4 M Competition rendono gli esterni ancora più esclusivi.

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

o vai su Twitter

@nestquotidiano

https://twitter.com/nestquotidiano

o,  ancora, su Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

© Riproduzione Riservata