A Verona c’è Marmomacc

0
775

Presentata a Verona la 46a edizione della Mostra Internazionale di Pietre, Tecnologie e Design, in programma a Veronafiere dal 21 al 24 settembre 2011.

 

Dal 21 al 24 settembre torna a Verona Fiere il più importante appuntamento mondiale dedicato al settore della pietra e alle macchine del settore. Marmomacc è la rassegna leader nel mondo con oltre 1.500 espositori provenienti da 56 Paesi e 56.000 operatori professionali di cui il 48,5% da 132 Paesi, su una superficie netta di 77.782 metri quadrati.

Marmomacc è il più importante e qualificato appuntamento internazionale per la commercializzazione e l’aggiornamento professionale per i comparti del settore: dalla pietra grezza, alle realizzazioni di design in pietra, dai macchinari, ai prodotti strumentali e agli accessori.
Una grande vetrina nella quale è possibile ammirare il meglio della tradizione e dell’innovazione produttiva nazionale e internazionale, le opere realizzate all’estero, le molteplici iniziative per la promozione del “Made in Italy” volte a far conoscere le peculiarità e la ricchezza della pietra naturale nonché le potenzialità espressive dell’uso dei materiali lapidei nelle costruzioni.
Il presidente di Verona Fiere, Ettore Riello, è soddisfatto: “si tratta di uno dei saloni storici della Fiera di Verona, che negli anni si è consolidato e guarda sempre più all’estero con i saloni che sono organizzati nel Medio Oriente e negli Stati Uniti, che rappresenta un settore in crescita nonostante il comparto dell’edilizia non stia vivendo un momento brillante”.

 

Il salone è anche una ribalta del design e delle nuove proposte architettoniche: Marmomacc Architettura e Design è il contenitore di Marmomacc dedicato al mondo dell’architettura e del design, che propone numerose iniziative nelle quali operatori, architetti e designer fanno conoscere la pietra e le sue molteplici applicazioni nella progettazione, nell’arredo di interni ed esterni, frutto di un profondo connubio tra sviluppo della tecnologia e un materiale duttile come la pietra, da sempre presente nella storia delle costruzioni dell’uomo.

Marmomacc è una formidabile piazza commerciale, visto che durante la fiera molte aziende chiudo anche il 50% del loro giro d’affari annuale.