Cantina Permani, due giovani che credono nelle potenzialità del Valdobbiadene Prosecco Docg

0
247

Due giovani appassionati del mondo del vino, Andrea Carpi e Massimo Geronazzo, hanno dato vita ad una nuova cantina specializzata nel Valdobbiadene Prosecco Docg attiva nel cuore della Marca lungo la famosa strada del Prosecco. Un nome che è tutto un programma: “Permani”, ovvero i due giovani produttori che si sono dati letteralmente la mano per affrontare insieme questa nuova avventura imprenditoriale nel mondo dell’enologia sempre più affollato.

Filosofia produttiva della cantina Permani è seguire con la massima attenzione tutta la filiera produttiva, dai selezionati conferitori alla produzione in cantina coadiuvata da esperti agronomi, enologi ed enotecnici impegnati nel miglioramento e nell’affinamento delle proprie esperienze con l’intenzione di proporre al mercato vini sempre più raffinati ed eleganti che esaltino le caratteristiche del territorio. Ulteriore obiettivo dell’azienda Permani è la promozione della cultura gastronomica del territorio, organizzando degustazioni in cantina e nelle più importanti città italiane ed estere con prodotti tipici baluardi della più gustosa gastronomia veneta.

Al suo debutto sul mercato, la cantina Permani si presenta con sul mercato con una nutrita gamma di vini: Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry Dogc, Brut, Millesimato Dry, Superiore di Cartizze Dry e per finire con un Prosecco Doc Extra Dry. Tutti i prodotti si caratterizzano per un quantitativo di anidride solforosa ridotto al minimo, e per la scelta di non usare chiarificanti al fine di migliorare la persistenza delle bollicine, apprezzabile in degustazione.