Grandi manovre del Pdl per il nuovo sindaco di Gorizia

0
231

Ettore RomoliIn vista delle elezioni per il rinnovo del comune di Gorizia del prossimo anno, il PdL ha iniziato a creare attorno al sindaco uscente un trampolino per la sua riconferma. Il coordinatore provinciale del Pdl, Gaetano Valenti, è convinto che “l’attuale sindaco di Gorizia Ettore Romoli sia il migliore candidato, anche per le modalità con cui sta svolgendo il proprio mandato amministrativo che è sotto gli occhi di tutti i cittadini”.
Sostegno a favore della riconferma di Romoli anche da parte del deputato Isidoro Gottardo, coordinatore regionale del partito azzurro: “la candidatura a sindaco di Gorizia di Ettore Romoli è vincente su tutti i candidati del centro sinistra, Collini incluso. Lo dice anche un sondaggio fatto realizzare dal PdL tra gli elettori di Gorizia su un campione omogeneo di 800 intervistati”.
Secondo Gottardo, “la condizione per Romoli per vincere è di avere la coalizione di centrodestra compatta, ovvero Pdl, Lega Nord, Udc-Terzo Polo e Pensionati. Per noi è indifferente chi sia il candidato del centrosinistra”.

Isidoro GottardoDa oggi all’appuntamento delle elezioni, compito della coalizione di centro destra è di lavorare unitariamente per centrare l’obiettivo della riconferma di Romoli, anche in vista del 2013, quando si tratterà di rieleggere il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia per riconfermare la maggioranza uscente, stando attenti a non ripetere, come ha sottolineato Gottardo, “gli errori commessi dalla coalizione di centro destra alle comunali di Trieste, che hanno visto vittoriosa la sinistra”.