Madonna cerca casa a Verona

0
351

Il Veneto attira vip da tutto il mondo

Il Veneto è una calamita per i vip internazionali, che stanno scegliendo le località più belle della regione per comprare casa. Ultima in ordine di tempo, la cantante Madonna che ha messo gli occhi su un attico nel cuore di Verona, in piazza delle Erbe, per il quale l’immobile sarebbe come “se fosse suo, come se avesse dato una caparra”.

 

Sul piatto della trattativa, una casa a due piani per un valore attorno ai 10-12 milioni di euro e che si è concretizzata, sul piano al momento della “manifestazione di interesse”, dopo una puntata della star a Venezia per la Mostra del Cinema.

A detta di Alessandro Proto, responsabile della società immobiliare coinvolta nella trattativa che ha rilasciato all’Ansa un commento, “ Madonna voleva fare un acquisto immobiliare a Venezia. Le abbiamo fatto vedere due palazzi, tra cui Palazzo Garzoni Moro, sul Canal Grande. L’ha considerato troppo dispersivo e poi era in restauro. Poi ha visto un paio di ville nel vicentino; nessuna però era di suo gradimento.
Infine, abbiamo trovato l’attico in Piazza delle Erbe e abbiamo inviato ai suoi rappresentanti e legali una serie di foto. Ci hanno risposto che era di suo gradimento e che sarebbero venuti a vederlo”. Tanto è bastato, per l’immobiliarista, per considerare l’attico “bloccato per un mese”. Si tratta di un appartamento disposto su due piani con una superficie di 600 metri quadri, con sei camere, cinque bagni oltre ad un salone con camino.

Su quali possano essere le ragioni che hanno spinto la cantante a cercare casa a Verona, Proto non azzarda ipotesi, ma, oltre alla bellezza del luogo, ha pesato anche il senso degli affari della potenziale compratrice: “con i tempi che corrono il mercato delle case di lusso è in pieno fermento Madonna non è l’unica star internazionale interessata a mettere su casa in Veneto. La coppia Angelina Jolie e Brad Pitt hanno acquistato Villa Costanza a San Pietro in Cariano nel cuore della Valpolicella, che si vanno ad aggiungere a Elton John che da anni possiede un palazzo del XV secolo a Venezia sull’isola della Giudecca. A Venezia, voci dicono che potrebbe pure arrivare l’attore Johnny Depp, che avrebbe messo gli occhi su Palazzina Donà Sangiontoffetti