Nel comparto degli scooter urbani, Sym presenta il nuovo Jet V, pratico compatto e a buon prezzo

0
125

Da Sym novità nel campo degli scooter da città, proposti ad un interessante rapporto prezzo/qualità. Dalla gamma sportiva di scooter Jet, una linea di produzione con oltre 10 anni al suo attivo, è nato Jet V 125: lo scooter da città studiato per i più giovani, con un occhio di riguardo alle persone minute e a chi necessita di un motoveicolo di dimensioni contenute. Compatto e leggero, è l’ideale per il trasporto sui camper o per chi ha a disposizione aree ridotte per il parcheggio.

Il nuovo Jet V monta un motore 4 tempi da 125 cc, semplice ed affidabile, con raffreddamento ad aria.

Anteriormente il faro alogeno da 35 W assicura un’efficiente visibilità notturna, mentre la strumentazione digitale si rivela compatta e facilmente leggibile. Il freno anteriore a disco wave da 180 mm, in linea con le più attuali tendenze tecniche, offre una frenata efficace.

Robusto, ma leggero, Jet V presenta innumerevoli accorgimenti all’insegna della praticità: l’interruttore per l’apertura della sella dal manubrio, che consente di sollevare la sella senza spegnere il motore, mantenendo comodamente accese le luci; il vano porta-oggetti nel contro-scudo; un capiente vano sotto-sella a due ripiani, in grado di ospitare casco jet con visiera e anti-furto meccanico di sicurezza; e ancora il tappo del carburante con apertura dal blocchetto della chiave, smart device che permette di aprirlo e richiuderlo senza sporcarsi le mani.

Il secondo passeggero può inoltre godere del comfort delle pedane retraibili.

Quanto alla manutenzione e ai consumi, entrambi sono estremamente ridotti: in base ai test eseguiti dal costruttore, a 50 km/h Jet V è in grado di percorrere 47 km con un solo litro. Con emissioni Euro 3, a basso impatto ambientale, Jet V è commercializzato a soli 1.765 € franco concessionario.