“Andar per cantine” tra le province di Brescia, Verona e Trento: domenica 23 ottobre appuntamento sulla sponda trentina Prosegue l’iniziativa “Andar per cantine” sul lago di Garda. Lago ed entroterra delle tre sponde del lago uniti per promuovere vini e

0
451

Prosegue l’iniziativa “Andar per cantine” sul lago di Garda. Lago ed entroterra delle tre sponde del lago uniti per promuovere vini e prodotti locali a 360 gradi.
È questo l’evento itinerante organizzato dall’associazione “Lagodigarda tutto l’Anno” con il sostegno di UniCredit, la cui seconda tappa si è svolta domenica 16 ottobre in 9 comuni tra le provincie di Brescia e Verona.
Per questa seconda domenica si sono alternate nei calici le doc Bardolino, Custoza e Lugana, che il pubblico ha potuto degustare nelle Oasi allestite nelle piazze dei 9 comuni aderenti e in 13 cantine aperte, dove i produttori hanno incontrato personalmente i numerosi visitatori della manifestazione offrendo loro un calice di vino ed un prodotto tipico del territorio.

L’ultima tappa dell’iniziativa si svolge domenica 23 ottobre con protagonista la sponda trentina. Nei comuni di Torbole e Riva del Garda si potranno scoprire i vini delle doc Trentino, Valdadige e Terra dei Forti. Particolarmente scenografico sarà l’allestimento a Riva del Garda, grazie al sostegno del Comune che ha voluto ospitare l’evento nella prestigiosa sede della Rocca.
Sarà infatti nelle sale della Rocca, che ospitano il Museo Alto Garda che, dalle 11.00 alle 18.00, i produttori trentini potranno presentare i loro vini e prodotti, tra cui non mancherà l’olio extravergine d’oliva, altra eccellenza del lago.
Si completerà così il “tour” dei profumi e dei sapori del lago, confermando Andar per Cantine un evento originale, che unisce pubblico e privato per la promozione turistica del Garda come un unico comprensorio, al di là della classica suddivisione geografica.