Cambio al vertice della comunicazione di Renault Italia: Francesco Fontana Giusti succede ad Andrea Baracco

0
122

Francesco Fontana GiustiLa direzione comunicazione di Renault Italia vede un avvicendamento al vertice: nuovo responsabile è Francesco Fontana Giusti, che riporterà direttamente a Jacques Bousquet, presidente di Renault Italia.

Francesco Fontana Giusti, laureato in Economia e Commercio all’Università Americana di Roma con corso di specializzazione presso la Boston University Overseas, ha maturato esperienze nel campo della commercializzazione e della comunicazione in varie multinazionali; negli ultimi 15 anni ha lavorato nel Gruppo General Motors (Opel, Saab e Chevrolet).

Fontana Giusti avrà il compito di focalizzare la comunicazione sul lancio dei nuovi prodotti Renault e Dacia che a partire dai prossimi mesi concretizzeranno il piano strategico “Renault 2016 – Drive the Change”.

A partire dalla stessa data, Andrea Baracco, che ha ricoperto la carica di direttore comunicazione di Renault Italia dal 2005 ad oggi, collaborerà a fianco di Jacques Bousquet, occupandosi delle attività di relazioni istituzionali inerenti ai progetti di mobilità elettrica. Baracco gestirà i rapporti con istituzioni centrali e locali e società partner per favorire l’ulteriore sviluppo della mobilità a zero emissioni e dar vita a progetti integrati pubblico-privato.