Dalla regione Veneto contributo di 1 milione di euro per la costruzione dell’“Accademia del rugby” da realizzare a Mogliano Veneto

0
546

L’assessore veneto ai lavori pubblici, Massimo Giorgetti e il sindaco di Mogliano Veneto (Tv), Giovanni Azzolini, hanno sottoscritto, in base alle norme in materia di interventi a favore degli impianti sportivi di eccellenza, un accordo di programma per la realizzazione di una nuova struttura da destinare al gioco del rugby.

“Si tratta – spiega Giorgetti – della costruzione di un impianto denominato ‘Accademia del rugby’, costituito da un campo regolamentare e uno polifunzionale per gli allenamenti, oltre agli annessi spogliatoi. La spesa prevista è di 1 milione di euro, totalmente a carico della Regione”.

Massimo GiorgiettiSaranno in capo al Comune di Mogliano, invece, le procedure di approvazione del progetto dal punto di vista edilizio e urbanistico e in materia di applicazione delle norme sui lavori pubblici. L’opera dovrà essere ultimata entro i primi di marzo del 2014.

“Questo contributo – conclude l’assessore Giorgetti – rappresenta un giusto riconoscimento ad una importante realtà sportiva come quella moglianese che ha nel rugby una delle sue più apprezzabili tradizioni. La prima squadra è da anni ai vertici del rugby nazionale e milita nella massima serie del campionato italiano. Ma soprattutto la società svolge un’importante azione promozionale ed educativa, anche in collaborazione con le scuole, curando un settore giovanile organizzato e capace di raccogliere prestigiosi risultati”. Soddisfazione da parte del sindaco Azzolini che può coronare il sogno di tanti appassionati con una struttura all’avanguardia in tutto il Veneto.