L’economia incontra la politica a Palazzo Torriani di Udine

0
941
Confindustria Udine Presidente Giovani Enrico Accettola

Confindustria Udine Presidente Giovani Enrico AccettolaIl gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Udine organizza il II meeting Economia & Etica con tutti i presidenti dei Gruppi consiliari regionali il 20 gennaio

L’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori è antistorico o è un pilastro inamovibile? Sui costi della politica è stato tagliato abbastanza? I pagamenti nelle pubbliche amministrazioni sono un problema? La cura Monti ci guarirà? Irap: a chi si e a chi no?
Sono questi alcuni dei temi attorno ai quali ruoterà il II Meeting Economia & Etica con la formula “one minute man” in programma venerdì 20 gennaio, ore 17.30, a palazzo Torriani, sede di Confindustria Udine dal Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Udine con i presidenti dei Gruppi consiliari della regione Friuli Venezia Giulia.
“Ci siamo incontrati lo scorso aprile con i presidenti dei Gruppi consiliari regionali, quando la situazione del Paese non sembrava versare in condizioni così drammatiche. In questi mesi – spiega il presidente dei Giovani friulani, Enrico Accettola – è successo di tutto: sono cambiati gli scenari nazionali e internazionali ed è anche caduto un Governo sostituito da uno tecnico. E’ nostro interesse quindi capire che cosa succederà all’euro e all’Italia, ma anche apprendere dai politici regionali se il Friuli Venezia Giulia potrà conservare ed esercitare la propria autonomia speciale”.  
All’incontro, moderato dal giornalista Gianpiero Tommaso Cerno, sono previsti interventi di Adriano Luci, presidente di Confindustria Udine, Enrico Accettola e Matteo Di Giusto, rispettivamente presidente e vice-presidente del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Udine. I tre imprenditori si confronteranno con gli otto presidenti dei Gruppi consiliari regionali: Daniele Galasso (PdL), Gianfranco Moretton (PD), Danilo Narduzzi (LN), Roberto Asquini (Gruppo Misto), Edoardo Sasco (Unione Democratici di Centro), Igor Kocijancic (RC), Stefano Alunni Barbarossa (Cittadini-Libertà civica) e Alessandro Corazza (IdV).