A Treviso debutta in prima nazionale lo spettacolo “Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai!” ovvero l’effetto serra spiegato ai bambini

0
512
ghiacciai_alcuni
ghiacciai_alcuniGruppo Alcuni lo porta in scena domenica 5 febbraio, alle ore 16.30, al Teatro S. Anna

Il protagonista dello spettacolo è un pupazzo di neve che si sta sciogliendo al Polo Nord, dove ci sono dei giovani esquimesi che cercano in tutti i modi di salvarlo. Il Vecchio dei Ghiacci chiarirà loro che cosa stia in realtà succedendo…
Gruppo Alcuni si propone lo scopo di spiegare ai giovani spettatori perché la temperatura del nostro pianeta si sta lentamente alzando, quali sono i problemi che ne derivano e come possiamo porvi rimedio, nel comportamento di tutti i giorni.
alcuniL’ allestimento vede in scena il Capi e l’Assistente, due personaggi ormai conosciutissimi e molto amati dai bambini.
Oltre al coinvolgimento dei giovani spettatori, com’è tradizione degli spettacoli del gruppo, lo spettacolo offre anche uno spunto “didattico” grazie al quale è possibile affrontare i reali problemi del nostro pianeta. Dopo aver raccontato le magie di una città che riesce a suonare grazie all’attenta osservazione dei suoi elementi costitutivi (“La fiaba dell’inventore scienziato”) ora si parla di “effetto serra” per spiegare questo fenomeno ai bambini in modo semplice e immediatamente comprensibile.
Per informazioni: Alcuni Teatro Sant’Anna
Tel. 0422/421142_mail: teatro@alcuni.it
www.teatrosantanna.it