Trideuntum bike, la bicicletta a 360°

0
203
tridentum bike logo 1
 

tridentum bike logo 1

L’associazione attiva in Trentino Alto Adige e nel Vicentino

La Tridentum Bike di Trento è una associazione sportiva per dilettanti affiliata U.I.S.P., nata nel 2010 per volontà di alcuni maestri di mountain bike, tutti diplomati presso la Scuola Nazionale Maestri Mountain Bike. Dopo un’esperienza più che decennale nel mondo delle “ruote grosse”, hanno notato la necessità in Trentino di trattare a 360° tutte le tematiche di questa splendida disciplina. Il riconoscimento da parte dell’A.M.I. di Centro Nazionale è stato il sigillo a questo progetto e lo staff, capitanato dal presidente Massimo Frizzera, ad oggi comprende 6 maestri, 4 accompagnatori, una guida ciclo turistica ambientale, un animatore ed un istruttore di indoor cycling evolution.

 

I primi due anni di impegno hanno visto molti eventi organizzati e portati a termine con successo dalla Tridentum Bike, sia in regione che fuori regione, come la partecipazione a fiere del settore bike, manifestazioni e corsi in cui, allestendo anche un percorso artificiale ha divertito grandi e piccoli appassionati.

A disposizione dei ragazzi delle scuole medie, c’è un progetto denominato “Divertiamoci pedalando in sicurezza dalla bicicletta al ciclomotore”, un protocollo nazionale che ha già avuto molto successo in alcuni plessi scolastici.

tridentum bike mountain bike adulto rid 1

Per la seconda volta il Centro ha ricevuto l’incarico dalla Federazioni Italiana Sport Sordi di organizzare il raduno collegiale della nazionale italiana mountain bike sordi in vista degli europei in Russia. Questo rientra nel progetto dove, grazie ad interpreti L.I.S., il sodalizio riesce a portare la mountain bike agli sportivi non udenti.

Un’occhio di riguardo anche agli sportivi amatoriali con stage sulla tecnica di guida, per migliorare la prestazione in gara, hanno visto alcune squadre prendervi parte con estremo interesse. Tridentum Bike inoltre collabora con alcune A.P.T. locali e strutture ricettive per organizzare escursioni di varie tipologie e difficoltà per i turisti, promuovendo in questo modo il territorio. Family tour, XC e All Mountain, nelle zone dell’ Alto Garda, Valsugana, Monte Bondone Valle dei Laghi e Bassano del Grappa.

 

Tridentum Bike organizza per gli appassionati:

– escursioni in Trentino Alto Adige e zona Bassano del Grappa

– woman bike

– driving experience

– programmi bike per ragazzi e di educazione stradale

– programmi speciali per gli sportivi non udenti       

– corsi tecnica trial applicate alla mountain bike

– corsi privati e/o di gruppo di tecnica di guida

– corsi monotematici: meccanica, cartografia, alimentazione sportiva, primo soccorso

– preparazione invernale di indoor cycling

Info e contatti: www.tridentumbike.it