Inaugurata “Montagnana in festa” dedicata al prosciutto Veneto Berico Euganeo Dop

0
654
montagnana festa prosciutto prosciuttificio crosare 1

montagnana festa prosciutto prosciuttificio crosare 1

Ha preso il via uno degli appuntamenti più importanti per la città di Montagnana con l’inaugurazione in piazza Vittorio Emanuele II a Montagnana de “Montagnana in festa. Prosciutto Veneto Berico-Euganeo D.O.P. Vince il gusto”.

Tante le autorità presenti, a partire dai “padroni di casa” Loredana Borghesan, sindaco di Montagnana e il presidente del Consorzio del Prosciutto Veneto Berico-Euganeo Gian Antonio Visentin, il vice presidente della Regione del Veneto Marino Zorzato, l’assessore regionale Marialuisa Coppola, il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Clodovaldo Ruffato, il vice presidente della Provincia di Padova Roberto Marcato, l’assessore provinciale Domenico Riolfatto, il presidente della Camera di Commercio di Padova Roberto Furlan, il presidente dell’Ascom di Padova Fernando Zilio, il presidente del Consorzio di promozione turistica di Padova Antonio Piccolo e il vice presidente di Crediveneto Tullio Pregno. Ospite anche Giovanni Rana.

10 giorni di iniziative dedicate al profumo e al sapore inconfondibile di una delle eccellenze gastronomiche del territorio padovano, il prosciutto dolce di Montagnana.

Una festa che anima il territorio e i luoghi dove il prosciutto viene prodotto, visitabili previa prenotazione presso l’ufficio turistico del comune di Montagnana, per non dire delle serate enogastronomiche e dei laboratori dei sapori dove il prosciutto è il protagonista assoluto