A Robert Pirhofer di Tarces l’Alto Adige Pass numero 100.000

0
830
PAB Alto Adige Pass 100000 Robert Pirhofer thomas widmann 1
PAB Alto Adige Pass 100000 Robert Pirhofer thomas widmann 1La tessera di libero accesso ai trasporti provinciali consegnata dall’assessore alla mobilità Widmann

Robert Pirhofer, nuovo coordinatore nella casa di cura Fonte San Martino/Martinsbrunn di Merano, utilizza il treno della Venosta in Alto Adige per recarsi al lavoro in modo comodo e conveniente. A lui è toccato l’Alto Adige Pass numero 100.000, consegnato dall’assessore provinciale Thomas Widmann: “non ci aspettavamo di raggiungere questa soglia record in così poco tempo”, ha commentato l’assessore. La grande richiesta conferma che il nuovo sistema tariffario nel servizio di traporto pubblico con il Pass valido su tutto il territorio si è diffuso e ha preso piede molto rapidamente nel giro di cinque mesi.

Se in aggiunta si conteggiano anche gli abbonamenti per gli studenti e per la terza età, risulta che in pratica un altoatesino su 2 oggi è titolare di un abbonamento al servizio di trasporto pubblico locale. “Questo riscontro tra i cittadini rappresenta per la Giunta provinciale un impegno a potenziare ulteriormente il trasporto pubblico e a gestirlo in modo ancora più vicino all’utente”, ha concluso Widmann, soprattutto oggi che, con il prezzo dei carburanti alle stelle, molti lasciano l’automobile e la moto in garage.