Bmw-Motorrad arriva la versione elettrica del maxiscooter C “Evolution”

0
478
BMW Motorrad scooter C-Elettrico 1
BMW Motorrad scooter C-Elettrico 1Un prototipo pronto per la produzione in serie capace di prestazioni stradali di sicuro interesse

Appena lanciati, i nuovi maxiscooter di Bmw Motorrad si apprestano a nuove, interessanti varianti, tra cui quella elettrica, studiata appositamente per il traffico interurbano ad emissioni zero.

La versione C-Evolution è praticamente pronta per la produzione in serie.

Tra le caratteristiche salienti del nuovo mezzo, il gruppo motore raffreddato ad acqua con trasmissione a cinghia dentata montato sul braccio oscillante della sospensione posteriore con potenza massima di 11 kW continuativa e 35 kW di picco utilizzabile nelle accelerazioni, velocità massima di 120 km/h e autonomia fino a 100 km grazie alla capacità della batteria agli ioni di litio di 8 kWh di capacità raffreddata ad aria, capace di ricaricarsi durante le fasi di rilascio e di frenata. Uno scooter ecologico e sicuro, grazie alla presenza di serie dell’Abs e al baricentro basso. Di fatto, le prestazioni del motore elettrico in accelerazioni sono simili a quelle ottenute da quelli mossi dal motore termico di 600 cc, con in più il vantaggio di poter contare su una coppia motrice sempre disponibile da zero al massimo dei giri motore. Interessanti i tempi di ricarica: quella totale con la rete domestica è di circa tre ore, che si riducono ulteriormente se s’impiegano le colonnine ad alto voltaggio.