Debutta in autunno al salone di Parigi la nuova edizione della Range Rover

0
491
Range Rover 2012 new frontlat 1
Range Rover 2012 new frontlat 1L’antesignano di tutti i Suv di lusso innova profondamente con una carrozzeria completamente in alluminio che abbassa il peso di oltre 400 kg

La nuova Range Rover è la Land Rover più capace e lussuosa mai prodotta. Il nuovo modello, la quarta generazione dell’esclusiva gamma Range Rover, è stato interamente riprogettato: si tratta del primo SUV con una rivoluzionaria struttura monoscocca interamente in alluminio, più leggera del 39% di quella d’acciaio del modello precedente, e che permette una riduzione – fino a 420 kg – del peso totale del veicolo, cosa che ha permesso significativi miglioramenti dell’agilità e delle prestazioni, unitamente ad una trasformazione dei consumi e delle emissioni di CO₂.

Range Rover 2012 new interni 1Oltre alla scocca, caratterizzata da robustezza e rigidità eccezionali, è stata realizzata una nuovissima struttura anteriore e posteriore, con telai in alluminio, che comprende sospensioni pneumatiche totalmente riprogettate per garantire un comfort di elevato livello. Nonostante uno stile che richiama in molti punti il modello precedente, il progetto è completamente nuovo. La nuova Range Rover è caratterizzata da linee eleganti e pulite.

Tra le innovazioni, il nuovo sistema Terrain Response® di Land Rover, che analizza le condizioni di guida e del terreno e ottimizza di conseguenza tutte le regolazioni del veicolo.

All’interno dell’abitacolo, la nuova Range Rover offre ai passeggeri i più elevati standard di raffinatezza esistenti su veicoli di lusso. Le soluzioni adottate, quali l’ottimizzazione della scocca, o il cristallo laminato acustico del parabrezza e dei finestrini, hanno significativamente ridotto i livelli di rumorosità, mentre l’architettura delle nuove sospensioni ha permesso agli ingegneri di ottenere un confort di viaggio ancora più raffinato e prestigioso.

Il sontuoso interno conserva il caratteristico stile Range Rover, ma con un trattamento molto moderno e superfici eleganti e pulite, impeccabilmente realizzate nel pellame e nei legni più pregiati. I passeggeri della seconda fila di sedili, con uno spazio per le gambe aumentato di 118 mm, godono ora di un comfort nettamente superiore. Quanto ai motori, Range Rover offre il raffinato V8 a benzina e i diesel TDV6 e TDV8, con potenze fino a 500 Cv, dai valori di CO₂ ridotti.