“Europa in città” per sostenere le PMI arriva a Verona

0
372
sergio berlato 1
sergio berlato 1Gli europarlamentari Sergio Berolato (PdL) e Giancarlo Scottà (LN) spiegano le iniziative messe a disposizione dall’UE per le PMI presso la sede di Confindustria

“Europa in città” si ferma a Verona con un incontro dedicato al “Sostegno dell’Unione Europea alle PMI. Questo il titolo del quarto appuntamento, questa volta con gli europarlamentari Sergio Berlato e Giancarlo Scottà e Carlo Corazza, portavoce del vice presidente della Commissione europea Antonio Tajani. Il convegno è organizzato per venerdì 19 ottobre a Verona, dalle ore 15 alle ore 17.00 nella sede di Confindustria in piazza Cittadella 12, ed è organizzato dalla Commissione europea, Parlamento europeo e Dipartimento politiche europee della presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si tratta di un’iniziativa per illustrare i modi in cui l’Europa può stare al fianco delle piccole e medie imprese, con le sue opportunita con l’obiettivo di migliorare con le opportunità messe a disposizione dall’Unione Europea la vita dei cittadini sul piano dei diritti, dei prodotti, dei servizi.

Eurodeputato Giancarlo Scotta 1 1

“Si tratta – dice l’on Giancarlo Scottà – di una grande opportunità per noi europarlamentari di dar conoscere e illustrare concretamente le possibilità dell’Europa nel sostegno all’imprenditoria, creando occupazione e rianimando se possibile diversi settori dell’economia. Ci sono fondi strutturali, credito e finanziamenti, con una maggiore semplificazione di procedure burocratiche e amministrative. Vogliamo far conoscere il ruolo sempre più significativo dei deputati europei, qualsiasi schieramento essi rappresentino”

Il dibattito sarà moderato da Gianfranco De Gregorio, docente di comunicazione istituzionale.