La più bella della provincia di Verona ammessa alla finale internazionale di Miss Mondo 2013

0
748
Provincia verona ruggero pozzani presenta miss provincia beatrice carlotta marcolini 1
Provincia verona ruggero pozzani presenta miss provincia beatrice carlotta marcolini 1Pozzani ha presentato Beatrice Carlotta Marcolini

L’assessore al turismo della provincia di Verona, Ruggero Pozzani, ha presentato la vincitrice di “Miss Provincia 2012”, che difenderà la bellezza veronese nella competizione internazionale di Miss Mondo 2013 alla presenza di Armando Pigna, organizzatore dell’evento che ha suggellato il passaggio della coroncina fra la Miss uscente Daniela Cavattoni e la Miss in carica, Beatrice Carlotta Marcolini, 18 anni, alta 1 metro e 75, iscritta all’ultimo anno del Liceo Scientifico, che sarà la portabandiera della bellezza scaligera alle prefinali nazionali di “Miss Mondo Italia” in programma a Gallipoli, in Puglia, a metà del prossimo anno.

Miss Provincia 2012 ha saputo imporsi tra 26 finaliste, tutte rigorosamente veronesi, che hanno preso parte alla settima edizione del concorso. Le tappe per arrivare alla fase conclusiva di San Giovanni Lupatoto si sono svolte in dodici località della provincia: in tutte le serate si è registrato grande interesse da parte del pubblico.

“E’ un piacere accogliere nelle nostre sale la nuova miss Provincia 2012, Carlotta Marcolini – ha dichiarato Pozzani -. Sarà lei a rappresentare il territorio veronese alle selezioni nazionali di ‘Miss Mondo Italia 2013’ il prossimo giugno: non posso che augurarle un grande in bocca al lupo, sia per il concorso che per il suo futuro. A Carlotta affido il compito di raccontare le bellezze e le ricchezze delle nostre città d’arte, delle nostre tradizioni culturali, dei nostri luoghi di vacanza, della nostra enogastronomia”. Emozionata la neo Miss Provincia 2012: “sono contenta – ha detto Marcolini – di rappresentare la provincia di Verona in questa competizione e spero di riuscire a coniugare i vari impegni, quello scolastico innanzitutto, con il mio nuovo ruolo da Miss. Vi assicuro che tornerò in questo Palazzo per raccontare la mia esperienza e condividerla con voi”.