Treviso ospita “Artigiano del gusto 2012”

0
372
confGiornateSaporiCioccolato2012-1 1
confGiornateSaporiCioccolato2012-1 1Sabato17 e domenica 18 novembre 2012 in Piazza dei Signori

Torna in piazza dei Signori a Treviso l’appuntamento con le Giornate dei Sapori. Artigianato Trevigiano, CNA e Confartigianato Marca Trevigiana, per la prima volta insieme, propongono Sabato 17 e domenica 18 novembre “Cioccolato e dintorni: smart anche a tavola”.

La kermesse dedicata alla valorizzazione dell’alimentazione artigianale si evolve e interpreta il cambiamento proponendo al grande pubblico prodotti confezionati nel rispetto della tradizione, che coniugano l’attenzione ai valori nutrizionali alla produzione di qualità, attraverso l’utilizzo di materie prime locali.

La buona alimentazione oltre ad essere quella che fa bene alla salute delle persone, è anche quella sostenibile per l’ambiente.

Per gli alimentaristi artigiani è fondamentale l’utilizzo di materie prime genuine e di produzione locale.

L’appuntamento, che vedrà protagonisti anche i giovani studenti delle scuole professionali trevigiane, oltre a valorizzare le eccellenze alimentari locali si propone un’azione di sensibilizzazione nei confronti dei consumatori, per invitarli ad un acquisto consapevole di prodotti buoni, di qualità e rispettosi dell’ambiente.

La manifestazione beneficia del sostegno della Camera di Commercio di Treviso e dell’Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto.