Solidarietà natalizia a firma della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano

0
367
GerhardBrandstetterMediocr2 1
GerhardBrandstetterMediocr2 1100.000 euro a favore dei bisognosi

Anche quest’anno, con l’inizio del periodo di Natale, la Fondazione Cassa di risparmio di Bolzano ha predisposto il suo pacchetto di solidarietà natalizia, mettendo a disposizione un importo complessivo di 100.000 euro che sarà devoluto a persone o nuclei familiari bisognosi. Per la quinta volta, il Consiglio d’amministrazione, di concerto con l’Organo di indirizzo promuove quest’iniziativa, attingendo a mezzi finanziari del proprio fondo di solidarietà che negli anni pregressi è stato costantemente alimentato per queste finalità.

L’iniziativa, precisa il presidente Gerhard Brandstätter, va intesa come un piccolo gesto che eroga “un po’ di luce nei punti più bui della nostra società” ed è mirata ad aiutare singoli individui e famiglie che si troveranno in una situazione di difficoltà durante le prossime festività natalizie.

Le richieste d’aiuto possono essere inoltrate alla Fondazione tramite le diverse organizzazioni di solidarietà locali (ad esempio, Conferenza di San Vincenzo, Iniziativa “Donne aiutano Donne”, Caritas, Südtiroler Plattform für Alleinzerziehende/per Famiglie monogenitoriali, “Licht für Senioren” ed altri). La Fondazione a sua volta, tramite procedura preferenziale, provvederà a esaminare e liquidare in tempi brevi le relative richieste, in modo che i sostegni arrivino a destinazione ancor prima della vigilia di Natale.