Liquid Image Ego, l’action camera full HD per le riprese sportive e non solo

0
1014
LiquidImage Ego Group
LiquidImage Ego GroupPiccola, altamente efficiente, grande qualità di ripresa video e fotografica

Arriva sul mercato italiano grazie al nuovo distributore Interphone Cellular Line la nuova mini telecamera per riprese in ambito sportivo (e non solo) Ego di Liquid Image. Si tratta di un apparecchio estremamente compatto (sta nel palmo di una mano) capace di effettuare riprese in formato full HD 1080p a 30 fotogrammi/sec (oppure in formato Action 720p a 60 fotogrammi/sec.) con annesso suono monofonico, oppure scattare fotografie con risoluzione di 12, 5 e 3 megapixel ad intervalli prefissati.

Un apparecchio studiato per testimoniare le azioni sportive più spettacolari, magari con la videocamera piazzata sul casco dell’atleta durante una caduta libera con il paracadute o anche durante una discesa lungo una pista da sci. Oppure durante una gara automobilistica o in bicicletta. Non solo: può essere validamente una camera d’ambiente, per registrare ciò che accade in un determinato luogo per un lungo lasso di tempo (utilizzando una scheda di memoria micro SD di grande capacità: 32 gb assicurano circa 3 ore di ripresa in massima qualità), oppure per testimoniare un evento.

LiquidImage EgoLa mini camera Ego è utilizzabile in tutti i contesti, grazie alla sua costruzione impermeabile e resistente agli agenti atmosferici. E’ dotata di serie di un pratico supporto regolabile a piacere e di una serie di adesivi per applicare lo zoccolo sulle più varie superfici. Integra un trasmettitore Wi-Fi per lo streaming o per rivedere le riprese o semplicemente per verificare l’inquadratura su dispositivi abilitati, come iPhone o iPad con sistema operativo Mac OS o Android. Tramite tablet o telefoni è possibile regolare i settaggi di Ego tramite l’apposita app “ActionConnect” scaricabile gratuitamente dalla rete. Sulla sommità dell’apparecchio, ai lati del piccolo schermo LCD, due tasti per accendere e per settare le diverse modalità di funzionamento. La lente fissa grandangolare con apertura di 136° consente d’inquadrare un vasto campo visivo, con limitata distorsione ai lati. Ottima la qualità della ripresa, con colori nitidi e naturali con messa a fuoco automatica in un ampio campo di distanze.

Sul lato di Ego uno sportellino di morbida gomma siliconica protegge le connessioni mini Usb per il collegamento ad un PC per scaricare il contenuto della memoria rimovibile (fino a 32 Gb di capienza) e uno HDMI per collegare la camera direttamente ad un televisore per rivedere immediatamente il materiale registrato.

L’Action Cam Ego HD è disponibile in 5 colori: nero, bianco, rosso, blu e giallo.

Prezzo al pubblico consigliato: 199,95 euro IVA inclusa