San Silvesto e Capodanno adrenalinico con le acrobazie dei Sonics nel nuovo spettacolo “Duum”

0
236
Sonics Spettacolo DUUM 1
Sonics Spettacolo DUUM 1L’unica rappresentazione nel NordEst al Teatro Sociale di Trento lunedì 31 dicembre 2012 e martedì 1 gennaio 2013

Nuova, spettacolare esibizione della compagnia acrobatica Sonics di Torino: dopo l’apprezzatissima “Meraviglia” portata sulle ribalte di tante città italiane nel corso del 2012, ora tocca ad un’altra proposta: ora tocca a “Duum” che tra la fine 2012 e l’inizio 2013 allieterà centinaia di spettatori nell’unica data disponibile nel NordEst, con la rappresentazione al Teatro Sociale di Trento (ore 20.30) nell’ambito della programmazione natalizia del Centro Santa Chiara.

“Duum” nasce dalla voglia di descrivere, in modo del tutto personale e fantasioso, i luoghi di un regno mitico situato al centro della terra, cercando di descriverne i colori, i ritmi e gli equilibri. La tecnica, la plasticità e il dinamismo dei corpi degli acrobati e le suggestioni visuali degli effetti luce, raccontano i continui sforzi, a volte ironici, a volte poetici, degli abitanti di “Agharta” di compiere il “Duum”, ovvero il salto verso la superficie, in attesa della giusta vibrazione che permetterà loro di lasciare per sempre le viscere della Terra. Le grandi macchine presenti in scena, veri e propri monoliti d’acciaio, saranno il leitmotiv visuale dello spettacolo e daranno vita ad un susseguirsi di momenti contemplativi ad altri carichi di adrenalina.

Dopo Trento, il tour dei Sonics proseguirà fino a maggio 2013 e per la prima volta con le due produzioni “Meraviglia” e “Duum” in contemporanea, toccando, tra gli altri, il Teatro Brancaccio di Roma, il Teatro Verdi di Firenze e il Teatro EuropAuditorium di Bologna.

Sonics Spettacolo DUUM 2 1“Duum” è l’ultima creazione di Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme ad Ileana Prudente, dei Sonics, una compagnia di acrobati rigorosamente italiana, protagonista negli anni di eventi magici in Italia e nel mondo intero. Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai passando per Patrasso, Beirut e Kiev.

Nati nel 2001, negli anni i Sonics hanno collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primi fra tutti la cerimonia di chiusura XX Giochi olimpici di Torino nel 2006 e la cerimonia di’inaugurazione dello stadio olimpico di Kiev (Ucraina) per gli Europei di calcio 2012.

Biglietti da 10 a 35 euro. Prevendite alle casse del Centro Santa Chiara o on line su www.primiallaprima.it