Nektartech introduce la nuova Panorama P1, primo controller musicale senza tastiera

0
544
Panorama P1 1
Panorama P1 1L’apparecchio è dotato di profonda integrazione con i programmi musicali Cubase e Reason

L’americana Nektartech ha annunciato un nuovo controller musicale studiato appositamente per interfacciarsi con i programmi Cubase e Reason: Panorama P1. Come già gli altri controller Panorama P4 e P6 dotati di tastiera, Panorama P1 offre maggiori possibilità di generici controller MIDI che permette la guida di qualsiasi DAW (digital audio workstation) in un modo unico e diretto. Inoltre, l’ampia integrazione creata da Nektartech per Cubase e Reason consente il controllo trasparente di tutte le funzioni musicali in modo semplificato.

Panorama P1 è di utilizzo semplice e immediato, con l’accesso diretto ai parametri che normalmente vivono in finestre di applicazioni separate. Utilizzata con Cubase o Reason, Panorama P1 riconfigura automaticamente a seconda se è selezionata la modalità Mixer, Strumento o Trasporto. In modalità Mixer offre il controllo completo del mixer, mentre in quella Strumento fornisce immediatamente l’accesso a tutti i parametri controllabili in VST o dispositivi di Reason con una semplice struttura a menu che consente agli utenti di selezionare rapidamente l’area di uno strumento che si vuole utilizzare.

Panorama P1 dispone di nove fader 45 millimetri, 16 encoder senza fine, 8 pulsanti LED, 11 pulsanti di trasporto, 22 pulsanti di navigazione, 11 tasti funzione, tasti 1 assegnabile presa interruttore a pedale e di un display a colori ad alta risoluzione TFT. Più di 60 controlli assegnabili sono disponibili in qualsiasi momento.

Quanto ai prezzi, Panorama P1 sarà disponibile a partire da aprile a 259,99 euro.