Marino Bianchi riconfermato ai vertici dei Pensionati di Coldiretti Rovigo

0
506
Coldiretti pensionati polesine presidente marino bianchi
Coldiretti pensionati polesine presidente marino bianchi9.000 i tesserati dell’associazione

Marino Bianchi, cavaliere del lavoro, over 60enne di Rovigo, pluriventennale esperienza nella bonifica polesana, è stato riconfermato, all’unanimità, alla guida dell’Associazione polesana pensionati di Coldiretti Rovigo. Bianchi, secondo il consiglio direttivo che gli ha rinnovato la piena fiducia, continuerà fino al 2016 a stare alla testa degli oltre 9.000 pensionati della Coldiretti polesana, perlopiù tutti iper-attivi, in quanto continuano a lavorare nelle aziende agricole in affiancamento a figli e nipoti. La Ferderpensionati polesana si riconferma il movimento più numeroso dei tre della Coldiretti Rovigo (con Donne impresa, e Giovani impresa).

L’elezione ha avuto la presenza del presidente regionale di Federpensionati, Giovanni Cassandro e della componente di giunta nazionale, Luigina Pavanello di Cavarzere, oltre al presidente e al direttore di Coldiretti Rovigo, Mauro Giuriolo ed Adriano Toffoli, e al segretario provinciale dei Pensionati, Paolo Casaro.

Ricco e denso il programma dell’Associazione per il prossimo quadriennio, nel segno dell’impegno nel sociale e nel settore sanitario, dove Bianchi, che ricopre anche la carica di coordinatore del Cupla regionale (Comitato unitario dei pensionati del lavoro autonomo), sta imprimendo un forte impulso alla costituzione delle aggregazioni dei medici sul territorio: una formazione che dovrebbe sostituire il pronto soccorso nella cura dei codici bianchi, ottimizzando costi e servizi.

L’Associazione si propone di essere presente nel territorio polesano, attraverso tavoli e consulte, per rappresentare diritti ed esigenze dei moderni pensionati del Duemila e farsi portavoce di proposte migliorative. Componente essenziale sarà poi l’organizzazione di momenti ludico-conviviali, tra viaggi, gite d’istruzione, formazione, spettacoli, spesso frequentati da famiglie e under 50, che culmineranno nella grande festa provinciale del pensionato, che si svolge annualmente.

Alla vice presidenza di Bianchi, è stato eletto Carlo Tonello di Bagnolo. Entrambi hanno assunto l’incarico di delegati polesani al consiglio regionale veneto della Federpensionati.

Nella giunta esecutiva Bianchi e Tonello saranno affiancati da Guido Ganzaroli di Ficarolo e Carlo Gennari di Castelmassa.