Alfred Aberer nominato nuovo segretario generale della Camera di commercio di Bolzano

0
680
cciaa bz nuovo segretario Alfred Aberer 1
cciaa bz nuovo segretario Alfred Aberer 1Dopo l’improvviso decesso di Lechner, il nuovo direttore sarà in carica a partire dal 1 luglio

Dal prossimo mese di luglio 2013, Alfred Aberer diverrà segretario generale della Camera di commercio di Bolzano. Questo è quanto ha deciso all’unanimità la Giunta camerale della Camera di commercio.

La posizione è rimasta vacante in seguito al decesso dell’ex segretario generale Oswald Lechner. In occasione della seduta della Giunta camerale, il presidente della Camera di commercio Michl Ebner ha proposto come successore l’attuale direttore dell’Agenzia per i contratti pubblici della provincia di Bolzano, Alfred Aberer, che si è imposto in una selezione con 32 candidati.

La nomina ufficiale sarà deliberata dalla prossima Giunta camerale che sarà eletta nel mese di giugno, per la durata in carica quinquennale del Consiglio camerale.

“Aberer è un esperto di fama e buon conoscitore dell’economia altoatesina e ha dimostrato, nel percorso professionale finora svolto, le proprie capacità gestionali e organizzative”, dichiara il presidente Ebner.

Dopo gli studi universitari in economia politica e scienze economiche a Innsbruck Alfred Aberer ha svolto servizio presso l’amministrazione provinciale dov’era, fra l’altro, incaricato delle funzioni di direttore dell’ufficio Statistica economica e di direttore dell’Istituto provinciale di Statistica – ASTAT ed, infine, di direttore dell’Agenzia per i contratti pubblici.