Panasonic presenta Lumix GF 6 con sensore ad alta risoluzione

0
160
Lumix GF6 front 1
Lumix GF6 front 1Oltre alle immagini, riprende anche filmati in formato HD

Panasonic presenta un nuovo modello di fotocamera della gamma Lumix, GF6, un apparecchio reflex senza mirino con connettività Wi-Fi, monitor ad alta risoluzione Touch e Sensore Live MOS.

Lumix GF6 è dotata del Sensore Live MOS, di un nuovo tipo di processore Venus Engine, Autofocus “Light Speed AF” ad alta precisione e flash incorporato. Il nuovo e ampio schermo Touch ad alta risoluzione copre il 100% del campo visivo e ruota di circa 180°. Grazie alla maggiore risoluzione, lo schermo della GF6 garantisce una visibilità elevata e dettagliata.

La dotazione è completata con le funzioni di connettività Wi-Fi e NFC (Near Field Communication) che permettono il trasferimento immediato delle immagini ad altri dispositivi, la condivisione con il mondo on-line, nonché il controllo a distanza della fotocamera tramite Tablet o Smarphone,

Lumix GF6 mani 1Sul suo lato superiore, la GF6 dispone di un apposito tasto video per registrare filmati full-HD (1920×1080, 50i) in formato AVCHD con suono stereo.

L’estetica elegante del corpo – disponibile in nero, bianco e rosso – non le impedisce di essere particolarmente robusta. Una fotocamera comoda ma completa, per risultati sempre più accurati attraverso un maggior controllo delle regolazioni manuali quali diaframma, tempi o scelta dell’obiettivo. Nuovo il sensore MOS Live da 16.0 Megapixel e il processore Venus Engine che permettono di registrare ad alta risoluzione con elevati livelli di sensibilità, riducendo al minimo la generazione di disturbi. L’azione combinata del nuovo Sensore Live MOS e del Venus Engine permette di lavorare a 3200 ISO (Auto) e di raggiungere i 25600 ISO (Extended).