Da Riva del Garda biciclette speciali per Putin e Nazarbaev

0
621
perini bici putin nazarbaev 3 1
perini bici putin nazarbaev 3 1Il mago rivano dell’aerografo Cornelio Perini ha allestito due biciclette da corsa con una livrea speciale su commissione dell’Astana Proteam per festeggiare i risultati di Londra 2012

Il mago dell’aerografo Cornelio Perini ha aggiunto un’altra perla al suo già vastissimo palmares di opere artistiche realizzate per i vip e potenti di tutto il mondo. Questa volta è toccato a due leader di spicco, il presidente russo Vladimir Putin e quello kazako Nursultan Nazarbaev. La commissione al rivano Perini, specializzato nella personalizzazione artistica di ogni tipo di oggetto, è giunta dal team ciclistico Astana Proteam che con le due biciclette speciali ha inteso festeggiare la vittoria olimpica a Londra 2012 del loro campione Alexander Vinokurov.

Caratteristica delle due opere, è il colore oro generale, con brillanti pregiati, i loghi dei rispettivi Paesi, dipinti sulla sella in carbonio, con le scritte e i colori delle rispettive nazioni, con il richiamo a Londra 2012 con i 5 cerchi olimpici e l’evidente carattere artistico dei due nomi dei due capi di Stato. Bici artistiche consegnate recentemente, da Vinokurov, Astana Proteam e da altre personalità, in una cerimonia intima, ai due presidenti.

Due nuove opere artistiche importanti, che si vanno ad aggiungere alla lunga lista di quelle realizzate nel corso degli anni sui caschi da gara ed accessori, per i grandi campioni dello sport, delle varie discipline sportive e ad altri personaggi famosi. Opere artistiche che Perini riesce a realizzare nei momenti di vera ispirazione “per poter ottenere un qualcosa di ‘speciale’ grazie al mio lavoro base di carrozziere di autoveicoli, una tradizione importante”.