I migliori matematici d’Italia sono della III A del Liceo scientifico Torricelli di Bolzano

0
1852
PAB liceo torricelli BZ camione italiano matematica 1
PAB liceo torricelli BZ camione italiano matematica 1Gli alunni del liceo altoatesino sbaragliano la concorrenza alla finale nazionale del concordo “Matematica Senza Frontiere”

Ambìto riconoscimento per gli studenti della classe IIIA del Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli“ di Bolzano che si sono aggiudicati il primo premio nel corso della finale nazionale del concorso “Matematica senza frontiere“ disputato nei giorni scorsi a Mestre.

Hanno preso parte al concorso centinaia di classi di tutte le regioni italiane, ed in particolare 365 per quanto riguarda l’area del NordEst. Alla finale gli studenti del Liceo “Torricelli” guidati dall’insegnante Cristina Debiasi, si sono confrontati con altre sette scuole che si sono particolarmente distinte nelle selezioni regionali.

L’assessore provinciale altoatesino all’istruzione, Christian Tommasini, e la sovrintendente, scolastica, Nicoletta Minnei, hanno fatto visita alla classe IIIA del Liceo Scientifico bolzanino per congratularsi con gli studenti, la loro insegnante e l’intero istituto che ha sostenuto la classe in questo impegnativo concorso.