Gli industriali del Trentino-Alto Adige incontrano una delegazione bavarese di imprenditori

0
791
confindustria-Trento-incontro-con-delegazione-di-imprenditori-bavaresi-da-sx-stefan-pan-alfred-gaffal-paolo-mazzalai-ilnordest
confindustria-Trento-incontro-con-delegazione-di-imprenditori-bavaresi-da-sx-stefan-pan-alfred-gaffal-paolo-mazzalai-ilnordestL’imprenditoria tedesca nutre fiducia verso l’Italia, ma lamenta la mancanza di liquidità delle imprese

Uno scambio di vedute sullo stato dell’economia italiana e di quella tedesca è stato alla base dell’incontro a Palazzo Stella, sede di Confindustria Trento, tra la Federazione regionale degli industriali e una delegazione di imprenditori della Baviera. La Bayme Vbm (associazione delle aziende bavaresi della metalmeccanica ed elettronica) è stata accolta dal presidente regionale Paolo Mazzalai e dal presidente di Assoimprenditori Alto Adige Stefan Pan, insieme ad alcuni imprenditori delle due province.

“Le aziende tedesche – ha commentato il presidente Mazzalai – sono molto interessate al mercato italiano, ma sono preoccupate per la nostra crisi economica, in particolare per la mancanza di liquidità nei rapporti tra imprese, e per l’instabilità politica del nostro Paese. Tuttavia hanno dimostrato fiducia nell’industria italiana e nella sua capacità di reazione alla crisi”. “Manifestazioni come queste – aggiunge il presidente di Assoimprenditori Alto Adige, Stefan Pan – rafforzano il nostro ruolo di piattaforma di incontro all’interno dell’Europa. Vogliamo continuare ad essere i promotori di un dialogo costruttivo che abbia come obiettivo la realizzazione di una partnership forte che contribuisca al rilancio economico e occupazionale”.

Gli industriali bavaresi, guidati dal presidente di Bayme Alfred Gaffal, hanno voluto approfondire con i colleghi trentini e altoatesini diversi aspetti della situazione italiana sui tema della politica, finanza, energia e credito.