Aprono a Paese (TV) corsi di cucina firmati da “Tortechepassione”

0
279
giacca-tortechepassione-ilnordest
giacca-tortechepassione-ilnordestL’inaugurazione della nuova sede sabato 12 ottobre con il taglio del nastro, laboratori per bambini e un brindisi nei vecchi granai di piazza Quaglia

Grande abilità manuale e spiccate doti organizzative: lei è Michela Consalter di “Tortechepassione” specialista di cake design e mamma di due bambini che come tante altre mamme lavoratrici, cerca di coniugare al meglio famiglia e obiettivi professionali. Le soddisfazioni fino ad ora non sono mancate: nel gennaio 2012 Michela ha creato l’associazione “Tortechepassione”, punto di riferimento per gli amanti della buona cucina e il buon vivere, svolgendo principalmente corsi di cake design. Ma non le bastava e ha deciso di continuare a sviluppare la sua passione in una ambientazione straordinaria: i vecchi granai di Piazza Quaglia a Paese (Tv).

“E’ proprio il vecchio significato di piazza che ci ha ispirati in quello che volevamo fare, ci ha fatti tornare indietro con la memoria, a quando i nostri genitori e nonni ci raccontavano che ai loro tempi la vera vita di un paese o anche di una città si svolgeva nelle piazze, lì si concentravano i negozi e si viveva con ciò che questi potevano offrire” spiega Michela .

Nella sua nuova scuola di cucina si imparerà proprio ad organizzare la cucina, ottimizzando il tempo che si passa ai fornelli, perché si possono preparare piatti semplici, gustosi e soprattutto genuini tutti i giorni, non solo nel finesettimana. Un’altra priorità della “cucina urbana” è quella di cucinare usando prodotti di stagione: la natura è perfetta, sa quello di cui abbiamo bisogno in ogni periodo dell’anno,

L’inaugurazione sabato 12 ottobre durante l’intera giornata e vedrà come ospite d’eccezione Ilenia Bazzacco ex Masterchef Italia a partire dalle ore 10.30 con il taglio del nastro con le autorità, poi dalle 15.00 inizieranno i laboratori per bambini che potranno creare dei biscotti e decorare i muffin, mentre alle 18.00 si farà un brindisi di aperitivo.