Riconoscimenti europei per i rappresentanti del mondo dell’economia del NordEst

0
243
michl-ebner-ilnordest
michl-ebner-ilnordestMichl Ebner, presidente della Cciaa di Bolzano, nominato vicepresidente di Eurochambres. Ettore Riello, presidente di Veronafiere e di AEFI, nominato vicepresidente di EMECA

Importanti riconoscimenti per due rappresentanti del mondo economico del NordEst a livello europeo. Il presidente della Camera di commercio di Bolzano Michl Ebner, nel corso dell’assemblea plenaria a Istanbul di Eurochambres, l’Associazione europea delle Camere di commercio, è stato nominato vicepresidente in rappresentanza dell’Italia. Eurochambres rappresenta gli interessi di oltre 20 milioni di imprese presenti in 44 paesi europei attraverso una rete di 1.700 Camere regionali e locali, organizzate in 44 sistemi nazionali.

Ettore Riello, presidente di Veronafiere e presidente di AEFI, è stato nominato vicepresidente di EMECA, l’associazione che riunisce i 20 principali poli espositivi e fieristici europei nel corso dell’assemblea che si è svolta a Madrid. Riello rimarrà in carica per il biennio 2014-2015. La European Major Exhibition Centres Association dal 1992 raggruppa i principali poli espositivi europei proprietari di quartiere (ad oggi sono 20): Basilea/Zurigo, Barcellona, Bologna, Bruxelles, Colonia, Francoforte, Ginevra, Hannover, Lisbona, Lione, Madrid, Milano, Mosca, Norimberga, Parigi, Rimini, Stoccarda, Utrecht, Valencia e Verona.