Chiusa l’edizione 2014 di “Klimahouse”

0
397
klimahouse-ilnordest
klimahouse-ilnordestLa IX edizione della fiera dedicata all’edilizia sostenibile di Bolzano ha puntato verso l’innovazione del costruire

Si è chiusa la IX edizione di Klimahouse che, nonostante la congiuntura economica sfavorevole, ribadisce il suo ruolo di primo piano nell’ambito dell’efficienza energetica e del risanamento in edilizia.

Oltre 400 le aziende espositrici, 39.000 i visitatori nei 4 giorni di fiera, a conferma che le tematiche di Klimahouse si stanno diffondendo sempre più.

Innovazione: questo il filo rosso della manifestazione, che ha portato in rassegna le ultime novità sul fronte dell’edilizia energeticamente efficiente, tra cui la rivoluzionaria macchina di frammentazione elettrodinamica per la disgiunzione di materiali compositi edili sviluppata da Fraunhofer Insitut fur Bauphysik, o le ultime novità di prodotto o sistemi per un’architettura, dalle elevate performance energetiche, premiate dalla giuria di qualità del Klimahouse Trend.

L’innovazione è stato il tema conduttore anche del Congresso Internazionale “Costruire con Intelligenza” e delle visite guidate a edifici modello nell’ambito dell’efficienza energetica con una partecipazione di oltre 450 persone.