Fuji presenta X-T1 la nuova fotocamera della serie X

0
469
Fujifilm-digital-camera-XT1-18-55-mm-ilnordest
Fujifilm-digital-camera-XT1-18-55-mm-ilnordestStile retrò con il pieno delle migliori tecnologie

Fuji ha presentato la nuova Fujifilm X-T1, nuova fotocamera digitale della serie X. Si tratta della prima fotocamera dell’azienda dotata di uno stile delle tradizionali reflex, con oculare dotato di mirino elettronico OLED da 2,36 milioni di pixel ad alta velocità.

Inoltre offre diverse tipologie di visualizzazione, a seconda di quali funzionalità si vogliono sfruttare durante lo scatto. Comodo anche lo schermo LCD ampiamente orientabile, utile per scattare in posizioni critiche dove l’impiego del mirino è impossibile o quasi.

La Fujifilm X-T1 inoltre è la prima fotocamera della serie ad essere stata tropicalizzata e resa resistente agli agenti atmosferici, grazie ad oltre 80 punti diversi di protezione che la rendono resistente all’acqua, alla polvere e a temperature fino a -10 gradi, cui si aggiunge il cristallo temperato del display orientabile

Il sensore è il nuovo X-Trans CMOS II APS-C da 16,3 megapixel capace di prestazioni fino a 51.200 ISO, dotato di autofocus a detenzione di fase e processore EXR II.

Fujifilm X-T1 si caratterizza per una grande versatilità per quanto riguarda la maneggevolezza, l’impugnatura e i controlli, la maggior parte dei quali sono effettuati attraverso comode ghiere e selettori meccanici posti sulla sommità dell’apparecchio, che facilitano l’accesso alle impostazioni e senza nemmeno dover distogliere lo sguardo dalla composizione.