Serata evento a Palazzo Sarcinelli a Conegliano

0
224
conegliano palazzo sarcinelli concerto 1
conegliano palazzo sarcinelli concerto 1A dieci giorni dalla chiusura della mostra “un Cinquecento inquieto. Da Cima da Conegliano al rogo di Riccardo Perucolo” recital pianistico del maestro Damiano Lazzaron

Con la proroga al 29 giugno della mostra “Un Cinquecento inquieto. Da Cima da Conegliano al rogo di Riccardo Perucolo”, Palazzo Sarcinelli a Conegliano (via XX Settembre, 132) vive una serie di eventi culturali molto apprezzati che motivano Comune e Civita Tre Venezie nella programmazione del cartellone “Sarcinelli In Musica”. Giovedì 19 giugno, a partire dalle ore 18.00, spazio ad un’altra “serata evento”: alle ore 18.00 nell’androne di Palazzo Sarcinelli si svolge il recital pianistico del maestro Damiano Lazzaron, affermato pianista e compositore nonché docente allo “Steffani” di Castelfranco, dal titolo “Viaggio musicale tra il classico ed il contemporaneo”.

Il concerto offrirà al pubblico una panoramica sull’evoluzione del repertorio pianistico nei secoli, con una scelta ampia e variegata dal barocco alla musica contemporanea con pagine di Scarlatti (Sonata in Si minore K 27), Bach (Toccata in Do minore Bwv 911), Mozart (Sonata in La Maggiore K 331), Damiano Lazzaron (Fantasia su temi Blues, Fantasia su celebri melodie).

Conegliano palazzo sarcinelli mostra cima 1Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Alle ore 19.45 si svolgerà la visita guidata gratuita alla mostra con biglietto di ingresso a prezzo d’eccezione (4 euro).

Alle ore 20.45 si terrà nell’Androne del Palazzo l’incontro di presentazione del Meeting di Rimini dal titolo “Verso le periferie del mondo e dell’esistenza. Il destino non ha lasciato solo l’uomo” con la partecipazione di Carmelo Simone (responsabile mostre del Meeting di Rimini). Con lui interverranno il prof. Fabio De Ponti (ordinario di letteratura e storia antica all’Università di Bologna), il sindaco del comune di Conegliano Floriano Zambon e l’imprenditore della comunicazione, Loris Balliana.