Dal Vicentino un brevetto per la riqualificazione energetica delle finestre

0
378
Alpac PRESYSTEM MyBox 1
Alpac PRESYSTEM MyBox 1Alpac di Schio investe 1,6 milioni di euro per una nuova linea produttiva dedicata

Alpac, impresa di Schio (VI) da 30 anni punto di riferimento nella progettazione e produzione di sistemi di chiusura per il foro finestra, ha lanciato sul mercato dell’edilizia un nuovo brevetto, il cassonetto “Presystem MyBox”, un prodotto che rappresenterà una vera e propria rivoluzione nel settore edile, cui sarà dedicata un’intera linea produttiva con un investimento complessivo di circa 1,6 milioni di euro.

«“Presystem MyBox” nasce in risposta ad una precisa richiesta del mercato che vuole prodotti sempre più performanti, eco-sostenibili e facilitatori del compito dell’installatore – afferma Luciano Dalla Via, amministratore unico di Alpac – Sono fermamente convinto che rivoluzionerà il modo di lavorare nelle ristrutturazioni, dando la giusta attenzione all’elemento cassonetto, troppo spesso trascurato, e che invece è determinante per riqualificare correttamente il foro finestra».

“Presystem MyBox” è un cassonetto sagomato per finestre con zero possibilità di errore nel montaggio grazie alla semplicità, precisione e velocità di posa che lo rendono innovativo. Si aggancia tramite un sistema a click mentre apposite guarnizioni autoespandenti e uno speciale pannello acustico ne garantiscono la perfetta tenuta, aumentando così l’efficienza energetica dell’abitazione.

La nuova linea di produzione interamente dedicata al cassonetto “Presystem MyBox” è organizzata secondo la metodologia Lean già da tempo adottata dall’azienda vicentina, con “messa a flusso del processo produttivo” per massimizzare l’efficienza e garantire elevati standard qualitativi di prodotto. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all’odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. Alpac è partner CasaClima, GBC e membro AIPE.