“Giornate medievali” a San Marino

0
443
Giorante medievali san marino ph Roberto Giacomini MG 5401 1
Giorante medievali san marino ph Roberto Giacomini MG 5401 1La Repubblica del Titano per un giorno si trasforma

Domenica 20 luglio San Marino si trasforma sin dalle prime luci del mattino in una sfida continua dove i più famosi arcieri gareggeranno sino all’ultima freccia nel torneo più ambito dell’anno per la prova valida del VI Campionato assoluto di Arco Storico organizzato da La Cerna dei Lunghi Archi in collaborazione con LAM.

Nell’ineguagliabile Cava dei Balestrieri l’ormai leggendaria Federazione dei Balestrieri di San Marino organizza la tanto attesa “Disfida del Tricorniolo”, ove compagnie provenienti da ogni parte d’Italia si sfidano nella gara di tiro con balestra all’italiana antica, un torneo dove l’abilità e la destrezza di ogni tiratore viene misurata sul leggendario bersaglio di San Marino, il famoso “Tricorniolo” il tutto contornato dagli abili sbandieratori, musici e figuranti.

E ancora una volta il grande e atteso ritorno del gruppo San Giorgio e il Drago che trasporterà sin dal mattino con le sue meravigliose avventure i vostri bambini nel Regno di Camelot alla tavola del Re Artù. Burattini, giullari, musici, illusionisti, giocolieri, mangiafuoco e tamburi in corteo animeranno le fantasie degli spettatori catapultandoli nell’entusiasmante mondo del MedioEvo.